Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Democrazia e libertà d'informazione: un confronto

Venerdì 23 aprile alle 16, online su MS Teams, webinar organizzato dal dottorato di ricerca in Giurisprudenza

Venerdì 23 aprile alle 16, online su Microsoft Teams, si tiene il webinar dal titolo "Democrazia e libertà d'informazione: un confronto" organizzato dal Dottorato di ricerca in Giurisprudenza dell'Università di Catania.

Un tema sempre più attuale quello dell'informazione, un diritto sancito dall'articolo 21 della Costituzione italiana, che negli ultimi anni è stato al centro di numerosi interventi di esperti del settore per fronteggiare la “questione delle fake news”.

La "disinformazione" in questi ultimi anni ha interessato, grazie anche ai nuovi mezzi tecnologici, diversi settori della società, dalla politica alla salute solo per citarne alcuni.

Il webinar sarà aperto dal rettore Francesco Priolo e dal prof. Salvatore Zappalà, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Interverranno il procuratore generale presso la Corte di Cassazione Giovanni Salvi, il direttore del quotidiano “La Sicilia” Antonello Piraneo e i docenti Anna Maria Maugeri (ordinaria di Diritto penale) e Agatino Cariola (ordinario di Diritto costituzionale) dell’Università di Catania.

(23 aprile 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina