La Sicilia nel V sec. d.C. | L’area archeologica della Neapolis

Martedì 20 e mercoledì 21 aprile alle 8, online su Microsoft Teams, ultimi due appuntamenti del ciclo di seminari 2020/21 sulla Sicilia antica, organizzato dalla cattedra di Storia della Sicilia antica (Disfor)

Martedì 20 aprile alle 8, online su Microsoft Teams, prosegue il ciclo di seminari 2020/21 sulla Sicilia antica organizzato dalla cattedra di Storia della Sicilia antica del Dipartimento di Scienze della Formazione (Cristina Soraci, corso di laurea in Scienze del turismo).

Il quarto incontro, dal titolo "La Sicilia nel V sec. d.C." sarà tenuto da Elena Caliri, docente di Storia Romana all'Università di Messina.

Il ciclo s conclude l'indomani, mercoledì 21 aprile, sempre alle 8, con il seminario di Anita Crispino, archeologa del Parco archeologico e paesaggistico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai, dal titolo "L’area archeologica della Neapolis".

(20 aprile 2021)