Cutino-Petyx | La parola del corpo - Il suono della carne

Sabato 17 aprile alle 18:30, sul canale Facebook della rete "Latitudini", incontro conclusivo della rassegna "Confini e sconfinamenti - Viaggio nella drammaturgia di...". Conversazione con la Compagnia M’arte

Sabato 17 aprile alle 18:30, online sulla pagina Facebook della rete Latitudini, si conclude la rassegna di incontri e conversazioni "Confini e sconfinamenti - Viaggio nella drammaturgia di...", incentrati sulla scena contemporanea siciliana.

Il sesto e ultimo incontro in programma è "Cutino-Petyx | La parola del corpo - Il suono della carne": Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Massimo Marino (Corriere di Bologna e Doppiozero) e Cristina Valenti (Università di Bologna) conversano con la Compagnia M’arte. Coordina la critica teatrale Filippa Ilardo (Latitudini).

Il ciclo

Si tratta di un ciclo di incontri-bio-interviste con autori della nuova drammaturgia, attori, studiosi, critici, organizzatori, trasmessi in diretta streaming. L'idea è di Filippa Ilardo (Latitudini) e Simona Scattina (Università di Catania) con l'intento di generare un rapporto epistemologico verso il linguaggio attraverso la condivisione, con l’idea di raccontare le poetiche, definire le ragioni delle scritture teatrali, confrontarsi con gli ospiti e accompagnare gli artisti a ragionare e riflettere sulla propria scrittura.

(17 aprile 2021)