Le comunitÓ energetiche - Prime riflessioni ed esperienze a confronto

Venerdý 26 marzo alle 15:30, online su MS Teams, webinar sulle comunitÓ energetiche organizzato nell'ambito del Piano per la Ricerca di Ateneo 2020-22

Venerdý 26 marzo alle 15:30, sulla piattaforma MS Teams, si svolge il webinar "Le comunitÓ energetiche - Prime riflessioni ed esperienze a confronto", organizzato nell'ambito del progetto TREPESL - Piano per la Ricerca di Ateneo 2020-22.

L'incontro, introdotto e moderato da Marisa Meli (UniversitÓ di Catania), prevede le relazioni di Luca Tricarico (Luiss), dal titolo "Dalla produzione distribuita alle comunitÓ energetiche", Gabriele Andreoli (Aess-Modena), che presenta il Progetto GECO, Maria Giovanna Landi (Enea) che parlerÓ di "Le comunitÓ energetiche: le questioni aperte", Emanuele Cusa (UniversitÓ di Milano-Bicocca), con una riflessione su "ComunitÓ energetiche e comunitÓ di cittadini", Claudia Benanti (UniversitÓ di Catania), sul tema"Il ruolo delle ESCo".

Interviene Gianluca Costanzo (Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania).

(26 marzo 2021)