Scommettiamo sull'agricoltura

Venerdì 26 febbraio alle 17, online su piattaforma Webex, webinar sull'agricoltura nelle gestioni locali

Venerdì 26 febbraio alle 17, online su piattaforma Webex, si svolge l'incontro “Scommettiamo sull'agricoltura - Quale formazione? Quali colture? Quali opportunità?", organizzato da Centro Orientamento, Formazione e Placement dell'Università di Catania, Confcommercio Catania, Confcooperative Sicilia e Osservatorio Calatino.

Dopo l'introduzione del direttore generale dell'Università di Catania Giovanni La Via, del presidente del Cof&P Nunzio Crimi e del direttore Carmelo Pappalardo, sono previsti gli interventi dei rappresentanti degli enti che co-organizzano l'iniziativa.

Iuri Peri (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Università di Catania) interviene sul tema "La qualità nell'agroalimentare: una leva strategica per lo sviluppo del territorio"; Alfio Caruso (Osservatorio Calatino) parlerà del ruolo della formazione agraria nello sviluppo del territorio; Lorenzo Cunsolo (Confcooperative Sicilia) terrà un intervento su "Informazione strutturata sulle opportunità in agricoltura: proposte a favore di imprese e giovani"; Alfio Pappalardo (Confcommercio Catania) parlerà di "Agricoltura: quali colture, quali strumenti finanziari per le imprese e per i giovani aspiranti".

(26 febbraio 2021)