Nuove piste per la storia dell'esilio nell'800

Venerdý 26 febbraio alle 17, online su MS Teams, incontro con la storica Catherine Brice (UniversitÚ de Paris-Est Creteil)

Venerdý 26 febbraio alle 17, sulla piattaforma Microsoft Teams, Catherine Brice, docente di Storia contemporanea all'UniversitÚ de Paris-Est Creteil, tiene l'incontro dal titolo "Nuove piste per la storia dell'esilio nell'800".

L'evento Ŕ organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'UniversitÓ di Catania e dal corso di laurea magistrale in "Storia e cultura dei Paesi mediterranei", nell'ambito del progetto di ricerca "MedTour" (Mediterranean Tour: viaggi, circuiti politici, rappresentazioni e turismo tra etÓ moderna e contemporanea).

Intervengono i componenti del gruppo di ricerca Pinella Di Gregorio (principal investigator), Giovanni SchininÓ e Chiara Pulvirenti, docenti di Storia Contemporanea, e Daniela Melfa, docente di Storia e Istituzioni dell'Africa.

(26 febbraio 2021)