La shoah e il valore delle radici

Mercoledì 27 gennaio alle 19, in diretta Facebook, incontro-dibattito promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania per la Giornata della Memoria 2021 con la partecipazione di Unict

Mercoledì 27 gennaio alle 19, in diretta Facebook, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania promuove l'incontro-dibattito “La shoah e il valore delle radici” organizzato nell'ambito delle iniziative per la Giornata della Memoria 2021.

Ad aprire l'incontro saranno Baldassare Ingoglia (vicario in sede vacante della Prefettura di Catania), il sindaco Salvo Pogliese, il prorettore dell'Università di Catania Vania Patané e l'assessore alla Cultura Barbara Mirabella.

Intervengono Baruch Triolo e Attilio Funaro, segretario e presidente della comunità ebraica di Catania, e le ricercatrici del Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania Raffaella Perna (Storia dell'arte contemporanea) e Simona Scattina (Discipline dello Spettacolo).

Partecipano inoltre gli studenti Unict Giulia Pafumi, Gianpietro Patania, Enrico Riccobene.

(27 gennaio 2021)