In Laboratorio con noi: percorsi didattici di Infn Ocra

Mercoledì 20 gennaio alle 17, online su YouTube, presentazione delle attività di laboratorio "Outreach Cosmic Ray Activities" dell'Infn

Mercoledì 20 gennaio alle 17, online sul canale YouTube dell'Infn, si presentano le attività di laboratorio dell'OCRA - Outreach Cosmic Ray Activities

L'evento "In Laboratorio con noi: percorsi didattici di INFN - OCRA" è rivolto ai docenti di scienza, matematica e fisica delle scuole superiori. Nel corso dell'iniziativa, che avrà una durata di un'ora e mezza, saranno descritti brevemente tutti i percorsi della sezione "In laboratorio con noi".

L'evento sarà moderato da Davide Coero Borga della redazione "Scienza" di Rai Cultura, dove conduce "Vita da ricercatore" , "Magazzino 26" e "Newton", oltre a collaborare con SuperQuark+.

L'evento è inserito sul "Portale S.O.F.I.A.", può essere cercato sulla piattaforma usando il titolo il codice id-52876 e fornisce i crediti formativi ai docenti che si iscriveranno tramite questo portale. È possibile iscriversi fino al 19 gennaio. Non è necessario nessun tipo di iscrizione per chi vuole seguire la diretta senza acquisire i crediti formativi.

Per informazioni sulle singole attività del laboratorio si può inviare un'mail a ocra.infn@gmail.com.

(20 gennaio 2021)