L'eredità di Leonardo Sciascia

Venerdì 8 gennaio alle 17, in diretta su Facebook, tavola rotonda virtuale per ricordare lo scrittore siciliano a 100 anni dalla nascita

Venerdì 8 gennaio alle 17, in diretta su Facebook, si svolge "L'eredità di Leonardo Sciascia", una tavola rotonda virtuale per ricordare lo scrittore siciliano a 100 anni dalla nascita.

L'evento, organizzato dall’Università di Catania, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e dalla Fondazione "Leonardo Sciascia", vuole essere anche una riflessione sull'attualità di Sciascia e sul valore di un percorso letterario che lo vide protagonista dei più importanti e accesi dibattiti culturali del Novecento.

Intervengono Salvo Pogliese (Sindaco di Catania), Francesco Priolo (rettore dell’Università di Catania), Marina Paino (direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche), Barbara Mirabella (assessore alla Pubblica Istruzione, alle Attività e Beni Culturali del Comune di Catania) insieme ai docenti Antonio Di Grado (direttore letterario della Fondazione Leonardo Sciascia), Rosario CastelliFernando GiovialeGiuseppe Traina.

(08 gennaio 2021)