Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Che problema abbiamo con le streghe?

​Mercoledì 13 gennaio alle 13, Radio Zammù trasmette la quarta e ultima puntata di "Escamotages magici per tempi angusti - Storytelling per voce, strumenti musicali e sequenze elettroniche" realizzato da Elio (EelST) ed Emanuele Coco

Mercoledì 13 gennaio alle 13, Radio Zammù trasmette la quarta e ultima puntata di "Escamotages magici per tempi angusti - Storytelling per voce, strumenti musicali e sequenze elettroniche" realizzato da Elio (EelST) ed Emanuele Coco, che firma testi, musiche e regia.

L’iniziativa, voluta e prodotta dal Teatro Stabile di Catania con l’amichevole partecipazione di Elio, mette in dialogo teatro, radio, web e Università. Lo spettacolo – in attesa di essere presentato sul palco del TSC – prende le ariose vie dell’etere: sarà trasmesso, in formato podcast, sulla radio dell’Università di Catania, in streaming dal sito radiozammu.it e in FM sui 101.00.

L'ultima puntata si intitola "Che problema abbiamo con le streghe?". Il racconto dell’Epifania è dedicato a streghe molto particolari: tra loro figurano due fidanzate parigine, una professoressa universitaria, la mamma di Keplero (accusata di stregoneria). Il tutto in compagnia del pittore Pietro Novelli e delle illuminanti considerazioni “scientifiche” degli autori del Malleus Maleficarum che nel 1468 si interrogavano se in effetti le streghe fossero in grado di far sparire il membro maschile ai malcapitati avventori che le incontravano. 

Un racconto tutto dalla parte delle streghe!

(13 gennaio 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina