Martedì 1 dicembre alle 15.30, online su piattaforma Webex, secondo webinar del ciclo di seminari organizzati dal Progetto Mat-Ita e rivolti agli insegnanti degli istituti superiori

Martedì 1 dicembre alle 15.30, sulla piattaforma Webex, si svolge il webinar "Il punto sulle competenze linguistiche tra Scuola e Università nel nuovo millennio”, tenuto da Francesco Sabatini (Università RomaTre, Accademia della Crusca).

L'evento è il secondo dei tre seminari online dedicati ai docenti di Italiano e di Matematica degli istituti superiori organizzati nell'ambito del Progetto "Mat-Ita", l'iniziativa di Ateneo per il potenziamento delle competenze matematiche e linguistiche degli studenti delle scuole medie superiori, necessarie per affrontare lo studio universitario.

L’iniziativa è realizzata dal Centro Orientamento Formazione&Placement d'Ateneo in collaborazione con i dipartimenti di Matematica e Informatica (Dmi) e di Scienze umanistiche (Disum), con il coinvolgimento degli insegnanti degli istituti superiori.

I seminari sono dedicati alla discussione delle criticità nell’insegnamento/apprendimento della Matematica e dell’Italiano e alla programmazione e realizzazione di attività didattiche rivolte agli studenti, mirate al potenziamento delle competenze logico-matematiche e linguistico-testuali.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per aderire al progetto scrivere a cs.cof@unict.itg.agosta@unict.it

(01 dicembre 2020)