Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

IV MS Wine-DAy

Dal 23 al 25 giugno, l'Agriturismo Badiula di Carlentini (SR) ospita la quarta edizione della conferenza, incentrata sulla viti-enologia siciliana e la sua rivisitazione nell'ultimo trentennio

Dal 23 al 25 giugno, presso l'Agriturismo Badiula di Carlentini (SR), si svolge la quarta edizione della conferenza biennale MS Wine Day, quest'anno incentrata sulla viti-enologia siciliana e la sua rivisitazione nell'ultimo trentennio.

Nel corso degli ultimi trent'anni, infatti, il settore viti-enologico siciliano è stato oggetto di una profonda rivisitazione o ristrutturazione, mostrando capacità e dinamismo imprenditoriale che gli hanno consentito di competere a livello internazionale.

Secondo i dati diffusi da UniCredit, il settore vitivinicolo siciliano è in continua crescita. I riconoscimenti qualitativi dei vini siciliani sono testimoniati dagli innumerevoli premi assegnati nei tanti concorsi enologici organizzati a livello nazionale ed internazionale con ben 26 vini siciliani premiati con il Tre Bicchieri dal Gambero Rosso 2020. 

La conferenza, che ha luogo per la prima volta in Sicilia, intende offrire agli specialisti di aziende private, istituzioni e università l'opportunità di incontrarsi e discutere dello stato dell'arte e delle innovazioni in enologia nella splendida cornice dell’entroterra siciliano.

La partecipazione al congresso da parte degli studenti darà diritto a 3 CFU formativi.

(23 giugno 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina