Maria Montessori: una pedagogia "new age"?

Lunedì 9 novembre alle 15, primo appuntamento con il ciclo di webinar "Maria Montessori: una pedagogia profetica per un mondo nuovo", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione

Lunedì 9 novembre alle 15 si svolge il webinar "Maria Montessori: una pedagogia "new age"?", primo appuntamento del ciclo di seminari online "Maria Montessori: una pedagogia profetica per un mondo nuovo", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione.

L'iniziativa è un'occasione per far conoscere al pubblico i profili storici e culturali del modello pedagogico della Montessori, conosciuto e diffuso in tutto il mondo, in occasione dei 150 anni dalla nascita della celebre educatrice.

Intervengono Erica Moretti (FIT State University of New York), Rossella Raimondo (Università di Bologna), Letterio Todaro (Università di Catania).

Il webinar è disponibile sulla piattaforma MS Teams, per gli studenti di Storia della Pedagogia e dell'Educazione dell'Infanzia (codice: 7k9rqd0), e per tutti sul canale Youtube Storia della Pedagogia Unict.

(09 novembre 2020)