ArcheoFOSS 2020 - Towards an ontology of the Museum of Archaeology of the University of Catania

Venerdì 16 ottobre alle 12 (piattaforma Streamyard), presentazione del progetto di digitalizzazione del Museo di Archeologia Unict in occasione del convegno internazionale "Open software, hardware, processes, data and formats in archaeological research"

Da giovedì 15 a sabato 17 ottobre, online su piattaforma Streamyard, si svolge la conferenza internazionale "ArcheoFOSS 2020 - Open software, hardware, processes, data and formats in archaeological research", promossa annualmente da ArcheoFOSS (Free&Open Source Software per l'Archeologia), la community che si interessa all'uso di software libero e Open Data per gli studi sul passato.

Al convegno partecipano quest'anno anche i docenti dell'Università di Catania Nicola Laneri, Rodolfo Brancato, Salvatore Cristofaro, Marianna Figuera, Marianna Nicolosi Asmundo, Daniele Francesco Santamaria e Daria Spampinato. Venerdì 16 ottobre alle 12, presenteranno online il progetto di digitalizzazione del Museo di Archeologia dell'Ateneo catanese dal titolo "Towards an ontology of the Museum of Archaeology of the University of Catania: from the legacy data digitization to the semantic web".

Il programma completo dell'evento e il link per accedere allo streaming disponibili qui.

(16 ottobre 2020)