Premio "Giovanni Verga"

Venerdì 9 ottobre alle 17, al Lido dei Ciclopi (Aci Castello), cerimonia di consegna del premio istituito dall'Ersu sul tema "Luoghi e percorsi verghiani"

Venerdì 9 ottobre alle 17, presso il Lido dei Ciclopi di Acicastello, si svolge la cerimonia di consegna del Premio “Giovanni Verga”, istituito dallErsu in collaborazione con l’Università di Catania, la Fondazione Verga e l’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi.

Il Premio ha per tema “Luoghi e percorsi verghiani” e prevede una mise en scène di brani tratti dalla produzione letteraria dello scrittore ad opera degli studenti concorrenti.

Tra gli studenti dell'ateneo catanese che partecipano alla cerimonia saranno nominati tre vincitori, scelti da una giuria composta da Sarah Zappulla Muscarà, Giovanna Alfonsetti, Rosaria Sardo e Danilo De Luca.

La cerimonia, presentata da Valentina Sciacca, prevede inoltre la premiazione degli ospiti Mario Barresi e Laura Sicignano e l'attribuzione di un riconoscimento alla memoria del pittore Jean Calogero

La regia è affidata all’attore Agostino Zumbo, il reading letterario sul mito di Aci e Galatea a Rocco Schembra.

(09 ottobre 2020)