Misure di finanziamento per start-up tecnologiche e innovative

Giovedì 1 ottobre alle 9, giornata di formazione online, rivolta a spin-off e start up, sulle misure economiche “Brevetti+” e “Smart&Start Italia”, istituite dal Mise per promuovere la crescita di giovani imprese

Giovedì 1° ottobre, dalle 9 alle 13, su piattaforma Microsoft Teams, si svolge la giornata virtuale di formazione dedicata alle "Misure di finanziamento per start-up tecnologiche e innovative", organizzata dall'Area Terza Missione dell'Università di Catania in collaborazione con Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

L'evento si colloca nell’ambito delle iniziative a sostegno delle politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione dei risultati della ricerca, al fine di promuovere la diffusione di strumenti di finanziamento utili alla crescita delle giovani imprese e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle spin-off e start up locali.

La giornata di formazione - rivolta a imprese start-up e spin-off costituite da non più di 60 mesi - illustrerà due misure economiche istituite dal Mise: “Brevetti+” e “Smart&Start Italia”.

I rappresentanti di Invitalia Massimo Calzoni (Invitalia Professional Master, coordinatore dei servizi per l’imprenditorialità) e Giovanni Cimmino (Invitalia Business Analyst) illustreranno nel dettaglio le finalità delle due misure, i requisiti necessari per accedere ai finanziamenti e le modalità con cui richiedere i servizi finanziati.

Gli spin-off e le start up interessanti a partecipare devono compilare online il form di partecipazione entro lunedì 28 settembre 2020.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero 095 4787426 oppure inviare un'email alla referente Giuseppina Lanzafame (giuseppina.lanzafame@unict.it).

(01 ottobre 2020)