Il femminismo

Mercoledì 30 settembre alle 15:30 (Cortile di Via Biblioteca), seminario del laboratorio "Filosofia e Politica... All'aperto" a cura dell'Associazione Studenti di Filosofia Unict

Mercoledì 30 settembre alle 15:30, al Cortile di Via Biblioteca, si svolge il seminario dal titolo "Il femminismo", tenuto da Selenia Anastasi (Associazione Studenti di Filosofia Unict).

L'incontro è organizzato nell'ambito del Laboratorio "Filosofia e Politica... All'aperto", organizzato dall'Associazione degli Studenti di Filosofia Unict con l'obiettivo di trattare tre itinerari del pensiero filosofico-politico analizzando il pensiero degli autori scelti attraverso determinati nuclei tematici che verranno di volta in volta, e per ciascun incontro, esplicitati e approfonditi dai relatori.

l diversi incontri non hanno lo scopo di trattare in modo generico gli autori proposti, ma di analizzare il loro pensiero attraverso una bibliografia che tenga particolarmente conto delle loro principali opere.

(30 settembre 2020)