Affrontare il colloquio di lavoro: la comunicazione efficace

Martedì 23 giugno alle 9:30, su piattaforma MS Teams, terzo seminario del ciclo "Dall'Università al lavoro: suggerimenti per non smarrirsi" organizzati per gli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione

Martedì 23 giugno alle 9:30, su piattaforma MS Teams, prosegue il ciclo di seminari dal titolo "Dall'Università al lavoro: suggerimenti per non smarrirsi".

L'iniziativa - organizzata dal Centro Orientamento Formazione e Placement d'Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione - è rivolta prevalentemente ai laureandi dei corsi di studio in Scienze dell'educazione e della formazione (presidente, Roberta Piazza) e in Scienze pedagogiche e progettazione educativa (presidente, Maria S. Tomarchio).

Il ciclo intende sostenere gli studenti nel difficile momento di avvicinamento al mondo del lavoro e nella scelta del percorso di studi successivo alla laurea triennale e magistrale.

Il terzo incontro, dal titolo "Affrontare il colloquio di lavoro: la comunicazione efficace", sarà tenuto da Simona Frischetto, COF & Placement.

Il ciclo

Saranno affrontati i temi relativi alla scrittura del curriculum, a come ricercare attivamente il lavoro, alle possibilità dell'imprenditoria in ambito educativo. Verranno offerte inoltre indicazioni sulle opportunità di studio successive alla laurea triennale e magistrale.

I seminari rientrano nell'ambito del progetto "SUPER - Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale" del Piano di orientamento e Tutorato (POT) finanziato dal Miur.

(23 giugno 2020)