Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La sfida della mobilità urbana ai tempi del Covid-19

altri eventi in città
Martedì 23 giugno alle 17, in diretta Instagram e Facebook, confronto virtuale con i sindaci delle città di Palermo, Catania e Siracusa

Martedì 23 giugno alle 17 - in diretta Instagram (Legambiente Catania), Facebook (Legambiente CataniaLegambiente Sicilia) e sul sito La Nuova Ecologia - si svolge il confronto virtuale tra le città di Palermo, Catania e Siracusa sul tema "La sfida della mobilità urbana ai tempi del Covid-19".

I sindaci Leoluca Orlando (Palermo), Salvo Pogliese (Catania) e Francesco Italia (Siracusa) dialogano con il vicepresidente di Legambiente Onlus Edoardo Zanchini.

Saranno presenti le associazioni e i movimenti di ciclo-attivismo e di cittadinanza attiva che porgeranno le gli argomenti di domanda da girare ai primi cittadini e che sono collegati via facebook. A a ciascun sindaco sarà posta la medesima domanda e per ragioni di tempo, la risposta potrà prendere un tempo massimo di cinque minuti per ciascuno. 

L’introduzione di Andrea Poggio riguarderà nelle linee generali il rapporto fra traffico urbano e necessità di distanziamento sociale per evitare il contagio Covid. Sarà anche l’occasione per presentare il rapporto Legambiente “Città MEZ/Mobilità Emissioni Zero”. 

Le conclusioni sono affidate a Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia. Modera, Viola Sorbello Circolo Legambiente Catania.

(23 giugno 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina