Quali nuovi scenari per le città?

Giovedì 11 giugno alle 18:30, convegno online organizzato dalla Compagnia delle Opere Sicilia, in partnership con Orsa e Fonarcom

Giovedì 11 giugno alle 18:30, su piattaforma Zoom, si tiene il convegno online dal titolo “Quali nuovi scenari per le città?” organizzato dalla Compagnia delle Opere Sicilia, in partnership con Orsa e Fonarcom. L’incontro è il quarto di una serie di “approfondimenti virali” su temi che coinvolgono in prima linea aziende e professionisti siciliani.

Il tema

Da tempo ci si interrogava su come le città dovessero evolversi, accompagnando la transizione verso uno stile di vita e di produzione più attento e rispettoso dell’ambiente e delle persone. Chi governa i Paesi e amministra le comunità locali sarà in grado di cogliere questa opportunità per progettare città resilienti, in cui uno sviluppo più sostenibile per l’ambiente possa coniugarsi alla qualità della vita delle persone?

Il programma

Intervengono Carlo Colloca (docente di Analisi sociologica e Metodi per la progettazione del territorio, Unict), l'ingegnere e urbanista Maurizio Erbicella, l'ingegnere Gaetano Fede (presidente ILAB Catania e componente del CNI) e gli architetti Giuseppe Scannella (Scannella Architects) e Antonio Stornello (Progetto Kassandra).

L’evento sarà introdotto da Claudia Fuccio, direttore Cdo Sicilia e coordinato da Vincenzo La Manna, direttore operativo Orsa.

(11 giugno 2020)