La Sicilia nel contesto High Tech - Riflessioni e opportunità

Venerdì 29 maggio alle 15 (su piattaforma ​MS Teams), incontro con Carmelo Papa, ex amministratore delegato e direttore generale di STMicroelectronics Italia

Venerdì 29 maggio alle 15 (su piattaforma MS Teams), Carmelo Papa (ex amministratore delegato e direttore generale di STMicroelectronics Italia) tiene il seminario dal titolo "La Sicilia nel contesto High Tech - Riflessioni e opportunità", organizzato nell'ambito delle attività didattiche del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica (Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, Unict).

Partendo dall'esperienza in STMicroelectronics, culminata con il ruolo di Executive Vice President, Carmelo Papa discuterà con personali e originali riflessioni gli effetti della digitalizzazione nella nostra vita in un viaggio tra tecnologie, applicazioni, collaborazioni e opportunità anche per i giovani siciliani.

Interviene Francesco Caizzone, direttore dello stabilimento STMicroelectronics di Catania, protagonista nello sviluppo di tecnologie di frontiera nell’era del post silicio.

Introduce il presidente del corso di studi Salvatore Pennisi, interviene il rettore Francesco Priolo.

(29 maggio 2020)