Un consulto legale

Venerdì 29 maggio alle 18, sul canale YouTube di Unict, secondo appuntamento del ciclo di video-letture sceneggiate "Verga e gli altri": l'attore Pippo Pattavina legge Luigi Capuana, commento di Ambra Carta

Venerdì 29 maggio alle 18, sul canale Youtube dell’Università di Catania, l'attore Pippo Pattavina legge "Un consulto legale" di Luigi Capuana, con commento di Ambra Carta (Università di Palermo).

L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo di letture sceneggiate "Verga e gli altri", organizzato dalla Fondazione Verga in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e con il Teatro della Città, quest'anno in versione video grazie al supporto di Zammù TV

Gli appuntamenti proseguono fino al 12 giugno, sempre alle 18, con cadenza settimanale.

• Venerdì 5 giugno, Ezio Donato legge "Lupetto" di Federico De Roberto, con commento di Rosario Castelli (Università di Catania).
  • Venerdì 12 giugno, Deborah Bernardi legge "Bestie" di Federigo Tozzi, commento di Felice Rappazzo (Università di Catania).
Il progetto

Nato nel 2012, il progetto è promosso da una rete di enti territoriali e culturali e rappresenta il principale contributo offerto dalla Fondazione alla "Settimana verghiana - Raccontando Verga", che ogni anno, con il coinvolgimento di letterati, storici, linguisti, filologi, studiosi di teatro e storici della musica, propone eventi, letture e proiezioni finalizzati a divulgare i testi verghiani e ad avvicinare studenti, insegnanti e cittadini comuni alla letteratura verista.

(29 maggio 2020)

HANNO SCRITTO