Microsoft Edu Day Live

Martedì 10 maggio, dalle 10 alle 13, quinta edizione del più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell'Università e della Ricerca, quest'anno in versione online. Nel pomeriggio, prevista una serie di aule digitali di approfondimento

Martedì 12 maggio, dalle 10 alle 13, si svolge la quinta edizione di Edu Day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell'Università e della Ricerca, quest'anno interamente online a causa dell'emergenza COVID-19.

Edu Day Live presenta un programma ricco di attività e dibattiti, con l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere della didattica a distanza insieme ai grandi protagonisti nazionali e internazionali del mondo dell'educazione.

L’evento si inserisce nella cornice di iniziative in collaborazione con il MIUR e la CRUI, dedicate alla digitalizzazione della Scuola e delle Università. Un’occasione per analizzare insieme la risposta del mondo dell’istruzione a questo periodo di emergenza e per condividerne sfide e successi, con la volontà di cogliere le opportunità che questo momento difficile ci ha messo davanti e di collaborare alla realizzazione della Scuola e dell’Università del futuro.

La giornata si apre con una serie di interventi di alcuni tra i più importanti rappresentanti delle istituzioni del mondo educational, che, insieme a scuole e Università, raccontano le sfide affrontate in questo periodo e ne analizzano le opportunità di crescita digitale.

Acer, HP, Intel, Lenovo, Vodafone, CRUI, ANP, INDIRE, ICOM, Telefono Azzurro, Associazione Italiana di Dislessia, Fondazione Mondo Digitale, sono solo alcune delle grandi realtà che partecipano alla giornata, e che contribuiscono alla costruzione di un racconto collettivo su temi legati al mondo dell’istruzione, della tecnologia ma anche della ricerca, della cultura e dell’inclusione.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione da effettuare compilando l'apposito modulo.

Nel pomeriggio Edu Day Live propone ai partecipanti una serie di aule digitali parallele di approfondimento, a cui è possibile registrarsi gratuitamente.

(12 maggio 2020)