Motor Valley Fest - Digital Edition

Dal 14 al 17 maggio, seconda edizione del Motor Valley Fest, occasione di incontro tra aziende, università e studenti sul futuro delle professioni nel settore automotive, quest'anno interamente online

Dal 14 al 17 maggio, seconda edizione di Motor Valley Fest, importante occasione di incontro tra aziende, università e studenti sul futuro delle professioni nel settore automotive, quest'anno in formato digitale a causa dell'emergenza COVID-19.

L'iniziativa si articola in una serie di eventi interamente online: start-up, università e studenti si incontrano virtualmente per parlare di lavoro, prospettive professionali, percorsi didattici ed innovazione.

Si comincia giovedì 14 maggio con il convegno d’apertura, in cui si alternano in diretta prestigiosi relatori italiani ed internazionali su specifici temi di approfondimento. Spazio anche al format “Innovation & Talents”, dedicato al mondo universitario e delle start-up, e ai "Talent talk", in cui gli studenti possono interagire in streaming con i rappresentanti delle aziende più importanti della Motor Valley emiliana (Ducati, Dallara, Ferrari etc.) e inviare il proprio curriculum vitae.  Consultando la sezione “E-Talent Talks” del programma dei convegni, è possibile visualizzare gli orari e i nomi delle aziende partecipanti. Gli studenti possono iscriversi ai singoli talk cliccando sul link indicato e compilando il form relativo.

L'evento prevede anche una "digital expo"online, con una sezione dedicata alle Università partecipanti. Anche l'Università di Catania aderisce all'iniziativa, presentando sia la propria offerta formativa che i propri team di ricerca attivi nel settore automotive.

L'evento è realizzato da Regione Emilia Romagna – Apt Servizi, Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, Meneghini & Associati.

Tutte le informazioni sulle iniziative in programma e sulle modalità di partecipazione sono disponibili all'interno del sito ufficiale del Motor Valley Fest.

(14 maggio 2020)

Scarica il programma dei convegni (14-15 maggio)
Presentazione evento