Catania Jazz MarathOnline

Sabato 18 aprile alle 19, primo appuntamento del contest organizzato dall'associazione Catania Jazz

Dal 18 aprile al 31 maggio torna la Catania Jazz Marathon, contest tra band e solisti siciliani organizzato dall'associazione Catania Jazz, con un'edizione particolare: a causa dell'emergenza COVID-19, la manifestazione, ribattezzata Catania Jazz MarathOnline, si svolge interamente sul web.

I musicisti coinvolti si esibiscono da casa, in diretta su Facebook a partire dalle 19, con concerti della durata di 30 minuti ciascuno.

L’iniziativa, aperta dal pianista siracusano Raffaele Genovese, prevede altri tre appuntamenti per il mese di aprile: martedì 21 è in programma l’esibizione di Luca Aletta e Stefano Cardillo “Tangostinato”, sabato 25 è il turno di Rosalba Bentivoglio, infine mercoledì 29 si esibisce Marco Corrao.

Oltre ai singoli concerti degli artisti in gara, il 1° maggio sarà trasmessa in diretta un’esibizione collettiva, con la partecipazione di molti musicisti e una durata di circa 2 ore.

(18 aprile 2020)