Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Kryptonite

altri eventi in città
Sabato 29 febbraio alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, in scena un racconto intimo sulla memoria e sull’ incanto del mondo

Sabato 29 febbraio alle 21, il Teatro Machiavelli, in collaborazione con la Fondazione Lamberto Puggelli, l'Associazione di promozione sociale “Ingresso Libero” e l'Università degli Studi di Catania, presenta la pièce Kryptonite. 

La drammaturgia e regia sono di Orazio Condorelli, con Peppe Macauda. 

La piece ha ricevuto una “Menzione della giuria per l’interpretazione” al Minimo Teatro Festival di Palermo 2017. 

Un’ estate cittadina vissuta tra folli corse, timide speranze e incontri speciali. La metafora supereroistica irrompe sulla scena per un racconto intimo e vitale sulla memoria e sull’incanto del mondo.

Ci sono due modi per vincere le proprie fragilità: nasconderle, ostentando una finta disinvoltura, oppure avere il coraggio di mostrarle. Una storia che ruota attorno al tema della vulnerabilità, intesa non come debolezza ma come qualità ineliminabile dell’essere umano, come potere che permette finalmente di interrogarci su noi stessi e sulla nostra identità.

Pertanto l’adolescenza rappresenta il momento più giusto in cui ambientare il racconto. Un’età difficile fatta di cambiamenti repentini, turbolenze, insicurezze ma anche grandi sogni, desideri brucianti e passioni vitali. È l’età in cui quasi tutti desiderano avere poteri eccezionali per potersi difendere dalla kryptonite, che fa sentire soli e deboli.

Per info: teatro.machiavelli@gmail.com

(29 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina