Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Antiche produzioni scientifiche di autori di Ragioneria nella Biblioteca del Dei

Venerdì 21 febbraio alle 9:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), giornata di studio sul valore scientifico dei volumi restaurati

Venerdì 21 febbraio alle 9:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), si svolge il convegno dal titolo "Antiche produzioni scientifiche di autori di Ragioneria nella Biblioteca del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania". 

Si tratta di una giornata di studi sul valore scientifico dei volumi di Ragioneria e Scienza contabile, restaurati nell'ambito di un progetto coordinato dal prof. Pierluigi Catalfo e sponsorizzato interamente dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili (Odcec) di Catania e da KPMG.

I volumi oggetto del restauro sono “Enciclopedia di amministrazione, industria e commercio” di Giuseppe Cerboni edito nel 1891, “Trattato completo di ragioneria” di Giovanni Massa del 1906 e “Instruzione brevissima per formare con metodo qualunque scrittura in un libro doppio, coll’esemplare dello stesso libro, e suo giornale” di Pellegrino Balugani del 1745.

(21 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina