Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La sinistra italiana

Mercoledì 19 febbraio alle 15, nell'aula 26 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), seminario del laboratorio "Filosofia e Politica" a cura dell'Associazione Studenti di Filosofia Unict

Mercoledì 19 febbraio alle 15, nell'aula 26 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si svolge il seminario dal titolo "La sinistra italiana", tenuto da Stefano Piazzese (Associazione Studenti di Filosofia Unict).

L'incontro è organizzato nell'ambito del Laboratorio "Filosofia e Politica", organizzato dall'Associazione degli Studenti di Filosofia Unict con l'obiettivo di trattare i principali itinerari del pensiero filosofico-politico analizzando il pensiero degli autori scelti attraverso una bibliografia specifica selezionata per ogni incontro e che comprenda, soprattutto, il riferimento ai classici degli stessi autori.

(19 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina
Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione
Venerdì 28 febbraio alle 16, nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, inaugurazione dei seminari d'ateneo “Tracce di mafia e antimafia”. Ospite: padre Nino Fasullo, direttore della rivista "Segno"