Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La vita, amico, è l'arte dell'incontro

altri eventi in città
Sabato 22 febbraio alle 21, al Teatro Machiavelli, rassegna di arte e cultura, con performance di poesia, danza, musica e filosofia, a cura del collettivo "Muoversi adesso è benzina". Ingresso libero

Sabato 22 febbraio alle 21, al Teatro Machiavelli, il collettivo "Muoversi adesso è benzina" propone una rassegna di arte e cultura per declinare, con performance di poesia, danza, musica e filosofia, un'unica essenziale idea: "La vita, amico, è l'arte dell'incontro". 

Ricordare che la vita è "l'arte dell'incontro" è l'urgenza del nostro tempo, ovvero: riscoprire l'umano nell'incontro con l'Altro, la bellezza del rischio che questa esposizione comporta e il reciproco "disarmarsi" di sovrastrutture ideologiche, culturali e politiche che spezzano la comunità in poli opposti e fanno dell'Altro o un amico o un nemico e nient'altro di più. 

La vera alternativa è invece quella indicata dal poeta Guido Gozzano: è vivere tra il Tutto e il Niente. Da mantenere, difendere, valorizzare nella sua pluralità, differenza, ricchezza, apertura, accoglienza. 

Per l'occasione interverranno poeti e artisti locali e nazionali, che porteranno idee, prospettive e proposte diverse, non per forza in pacifico accordo, per dare vita a una grande performance collettiva di parole, voci, corpi, note e gesti. di piazza Università una rassegna di arte e cultura per declinare, con performance di poesia, danza, musica e filosofia, un'unica essenziale idea: «La vita, amico, è l'arte dell'incontro». 

(22 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina