ANNULLATO | #Unictateatro | La Canzone di Orlando

Venerdì 13 e sabato 14 (ore 21), al Centro Zo, in scena racconto per voce e tammorra di e con Giovanni Calcagno, per la rassegna "Altrescene". Biglietti ridotti Unict

Venerdì 13 e sabato 14 (ore 21), al Centro Zo, andrà in scena La Canzone di Orlando di e con Giovanni Calcagno, per la rassegna "Altrescene"

Lo spettacolo La Canzone di Orlando, Martirio dei Franchi a Roncisvalle e Vendetta dei Cristiani, racconto per voce e tammorra, è una produzione La casa dei santi.

Le vicende, legate soprattutto alla guerra, al fanatismo religioso (sia dei cristiani che dei musulmani), alle ragioni della politica e della conquista, le tecniche delle narrazioni tradizionali siciliane a braccio con la dizione di alcuni testi in endecasillabi in italiano e di brani in francese antico, in una messinscena efficace e molto attuale.

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Biglietti

Studenti: 2 euro + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).

Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro.

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(13 marzo 2020)