Versi e versioni - Poesia e Canto di Sicilia e di Spagna

Martedì 28 gennaio alle 17:30, alla Pinacoteca "Nunzio Sciavarello" (Catania), poesie e canti di Sicilia e di Spagna

Martedì 28 gennaio alle 17:30, alla Pinacoteca "Nunzio Sciavarello" (ex chiesa di San Michele Minore, Piazza Manganelli - Catania), si tiene un incontro con Maria Attanasio, Sebastiano Burgaretta, Enzo Cannizzo, Miguel Ángel Cuevas, Antonio Di Mauro, Angelo Scandurra (poeti-traduttori e poeti tradotti); e si ascoltano le versioni musicali di alcune loro poesie con le musiche e il canto di Etta Scollo. Introdurrà Dario Stazzone, presidente della Società Dante Alighieri di Catania. L'ideazione e l'organizzazione sono a cura di Giovanni Miraglia.

L'evento è organizzato con la Biblioteca della città metropolitana di Catania, il Girasole edizioni, Algra editore.

(28 gennaio 2020)