Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Ira

altri eventi in città
Mercoledì 5 febbraio alle 19:30, al King Multisala a Catania, proiezione del terzo lungometraggio di Mauro Russo Rouge (Italia, 2018), ideatore del Torino Underground Cinefest

Mercoledì 5 febbraio alle 19:30, al King Multisala a Catania, sarà proiettato il film Ira di Mauro Russo Rouge (Italia, 2018).

Ira è stato presentato al 42° Denver Film Festival, 36° Festival del Cine de Bogotà, 17° Ravenna Nightmare Film Fest. 

È il terzo lungometraggio di Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore artistico del Torino Underground Cinefest.

La sinossi

Un ragazzo incontra una ragazza. Lui lavora ai mercati, lei invece è una prostituta di strada. Tra i due nasce una fortissima complicità. Sullo sfondo, una metropoli fatiscente e desolata.

E' un film indipendente realizzato con attori presi dalla strada. Catapultati in un processo creativo poco ortodosso e sperimentale. Il regista li ha pedinati costantemente per settimane cercando di carpire situazioni reali, senza filtri. Si è introdotto all'interno di luoghi in cui il film è ambientato, in modo furtivo, con una troupe ridotta e con la volontà di filmare la verità dei due protagonisti e di coloro che li circondano.

"IRA è stato realizzato senza l'ausilio di una sceneggiatura. Mai scritto e tantomeno pensato. E' nato per caso e non l'avrei mai finito se avessi dovuto gestire dei veri attori". (Mauro Russo Rouge) 

(05 febbraio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina