Giovedì 30 gennaio alle 15:30, nell'aula "Giacomini" dell'Orto Botanico, seminario di Daniel Sánchez-Mata (Universidad Complutense di Madrid)

Giovedì 30 gennaio alle 15:30, nell'aula "Giacomini" dell'Orto Botanico (via Antonino Longo 19), il prof. Daniel Sánchez-Mata, full professor di Botanica dell'Universidad Complutense di Madrid, terrà il seminario dal titolo "Plant life in extreme habitats: a geobotanical overview on California ultramafic (serpentine) flora and vegetation".

Nel corso del seminario il docente spagnolo si soffermerà sulla tutela e sulla conservazione della biodiversità e in particolar modo della flora e della vegetazione ultramafiche della California.

Il seminario sarà aperto dal prof. Giampietro Giusso del Galdo, direttore del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

(30 gennaio 2020)