Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il Gruffalò

altri eventi in città
Sabato 18 gennaio (ore 17 e ore 18:30), al Teatro Machiavelli di Catania, in scena spettacolo di Julia Donaldson e Axel Scheffler, raccontato, illustrato e musicato da Avventure Sonore

Sabato 18 gennaio (ore 17 e ore 18:30), al Teatro Machiavelli di Catania, il Teatro Machiavelli in collaborazione con la Fondazione Lamberto Puggelli, l’Associazione Ingresso Libero, l’Università degli Studi di Catania presenta Il Gruffalò di Julia Donaldson e Axel Scheffler. 

Lo spettacolo è raccontato, illustrato e musicato da Avventure Sonore. 

Avventure Sonore è un progetto curato dalla musicista e maestra di yoga Luisa Biondo (arpa, ritmi e musica, laboratorio creativo) e dalla grafica/illustratrice ed animatrice alla lettura Graziana Maugeri (kamishibai e illustrazioni, laboratorio creativo). 

Guidate dall'amore per la letteratura per l’infanzia e l’arte, hanno creato questo progetto che punta al coinvolgimento dei più piccoli attraverso la musica, il ritmo e le immagini delle storie.

Arpa e Kamishibai saranno protagoniste delle attività, insieme a giochi e laboratori di creatività che punteranno a sperimentare, manipolare, sensibilizzare i bambini alle emozioni e all’ascolto.

Info: 349 3416495/ teatro.machiavelli@gmail.com

(18 gennaio 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina