Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Kevin Harris Project

altri eventi in città
Martedì 10 dicembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'ensemble jazz in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz

Martedì 10 dicembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'ensemble jazz Kevin Harris Project si esibirà in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz. 

Una caratteristica distintiva del pianista jazz con base a New York / Boston, Kevin Harris, è il suo desiderio di crescere, evolvere, migliorare e avanzare costantemente.

Harris suona una combinazione distintiva di musica tradizionale e contemporanea che cerca di celebrare le influenze musicali di Thelonious Monk e Miles Davis che si intersecano con J.S. Bach, Scott Joplin e i ritmi folcloristici africani dei Caraibi. 

Tra le sue collaborazioni più importanti ci sono Greg Osby, Bill Pierce, Francisco Mela, Avishai Cohen, Eddie Gomez, Duane Eubanks, Richie Barshay, Ben Street, Jason Palmer, Rudy Royston, Frank Lacey, Jerry Bergonzi, George Garzone, Curtis Lundy, Eric McPherson , Dayna Stephens, Ralph Peterson e Terri Lyne Carrington.

Il suo ensemble ha anche partecipato a Havana Jazz Festivals a Cuba, Panama Jazz Fest, Umbria Jazz Festival in Italia, Winter Jazz Fest in Danimarca, Lima Jazz Fest in Perù, Levontin Fest in Israele e vari festival negli Stati Uniti.

Formazione 

Kevin Harris piano
Ameen Saleem cbasso
Greg Hutchinson batteria

L'evento su FB

(10 dicembre 2019)


37° Catania Jazz

  • John Scofield solo guitar: Lunedì 3 febbraio (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'artista virtuoso della chitarra jazz moderna in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (03 febbraio 2020)
  • Marangolo Brothers Groove Agency: Martedì 14 gennaio alle 21:30, da Four Points by Sheraton Catania, i fratelli Antonio e Agostino Marangolo in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (14 gennaio 2020)
  • Kevin Harris Project: Martedì 10 dicembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'ensemble jazz in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (10 dicembre 2019)
  • Charlie Hunter & Lucy Woodward: Mercoledì 20 novembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, i due artisti americani in concerto, tra blues, soul e funk, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (20 novembre 2019)
  • Bill Frisell “Harmony”: Lunedì 21 ottobre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, prende il via la 37a edizione della stagione concertistica di Catania Jazz. (21 ottobre 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina