Speciale Tre Centri di Produzione

altri eventi in città
Sabato 30 novembre (ore 20:45) e domenica 1 dicembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena Aterballetto, DanceHauspiù e Compagnia Zappalà Danza, per la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20"

Sabato 30 novembre (ore 20:45) e domenica 1 dicembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, si terrà una serata speciale dedicata ai tre Centri di Produzione della Danza italiani, per la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20".

Apre la serata la Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto di Reggio Emilia con “O”: Philippe Kratz e Ivana Mastroviti si muovono verso il ritmo infinito dei loro cuori inarrestabili in una coreografia entrata da poco nel repertorio della compagnia, ma già molto applaudita in molti teatri.

A seguire DanceHaus Company / DanceHauspiù di Milano con I Wandered Lonely As A Cloud del coreografo Matteo Bittante: i versi del poeta inglese Wordsworth fanno da sfondo al rito bucolico ed errabondo dei tre danzatori in cui la forza vitale e la quiete idilliaca della natura si contrappongono ai turbamenti e alla confusione della città.

Chiude la serata Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza di Catania con la prima nazionale di x3, secondo step del nuovo progetto di Roberto Zappalà dedicato al grande compositore Johann Sebastian Bach, che si articola in diversi step e che debutterà nella versione finale nel 2020.

L'evento su FB

(30 novembre 2019)