Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sviluppo eco-sostenibile: utopia o possibile realtà?

altri eventi in città
Venerdì 29 novembre (ore 16:30), all'Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris di Acireale, convegno sulla questione ambientale, organizzato dall'associazione Libera

Venerdì 29 novembre (ore 16:30), all'Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris di Acireale (via Trapani, 4), il Coordinamento catanese di Libera presenta Sviluppo eco-sostenibile: utopia o possibile realtà?

Il convegno è organizzato dall'associazione Libera nell’ambito dei “Cento passi verso il 21 marzo” data in cui avrà luogo l’annuale Giornata della Memoria e dell’Impegno, che quest’anno si terrà a Palermo. 

Questo convegno sarà un’occasione per riflettere su una concezione realistica della questione ambientale, ed affermare una visione legata ad un nuovo umanesimo capace di dialogare con la scienza. L’incontro è dedicato alla memoria del Prof. Filippo Scaccianoce, che a questi temi dedicò la sua vita.

Intervengono: Luigi Pasotti, Unità Operativa Tutela Risorse Idriche Autorità di Bacino Sicilia; Giovanni Camardi, docente di Filosofia della Scienza, DISUM Università di Catania. 

Modera l'incontro Giuseppe Strazzulla, Libera Cultura. 

Info: catania@libera.it

(29 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina