Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

di Donne, diritti e non violenza

altri eventi in città
Domenica 24 novembre (ore 11), in piazza Federico di Svevia a Catania, presentazioni editoriali e incontri con autori, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A cura dell'Associazione Gammazita

Domenica 24 novembre (ore 11), in piazza Federico di Svevia a Catania, la Domenica del lettore e della lettrice - a cura dell'Associazione Gammazita - presenta di Donne, diritti e non violenza. 

Come ogni anno, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l’associazione culturale Gammazita, la biblioteca urbana a cielo aperto Piazza dei Libri e Lunaria, la libreria di Gammazita, dedicano a questa importante tematica l'appuntamento mensile con le arti narrative, dedicato al piacere di leggere e di condividere storie e letture con gli altri. 

Domenica attraverso l’arte, la cultura e la forza delle parole denunciamo uno dei mali più grandi del nostro secolo, un male che tutti insieme vogliamo distruggere per sempre: il femminicidio.

Durante la giornata tante saranno le attività gratuite adatte a grandi e piccini, libri da scoprire, nuove e antiche storie da condividere, scorci cittadini, autori e musica. Un’intera giornata da trascorrere tra i volumi della vostra biblioteca urbana a cielo aperto Piazza dei Libri, in pieno centro storico all'ombra del Castello Ursino

La Domenica del Lettore e della Lettrice è organizzata dagli attivisti e dai volontari dell’Associazione Gammazita, con il coinvolgimento diretto degli stessi utenti. Piazza dei libri, infatti, è uno spazio pubblico che strappato al degrado e all'incuria nel dicembre 2014 è stato riconsegnato alla città, come luogo dedicato alla lettura e alla sua condivisione. 

Oltre ad essere una biblioteca ed una emeroteca urbana è anche un posto dove scrittori ed illustratori, esordienti o veterani del mestiere, possono trovare il luogo e il pubblico adatti per le loro presentazioni ed esposizioni.

L'evento su FB

(24 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina