Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Out of Joint

altri eventi in città
Sabato 23 (ore 20:45) e domenica 24 novembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, in scena performance di steptext dance project, per la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20"

Sabato 23 (ore 20:45) e domenica 24 novembre (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, la compagnia tedesca steptext dance project proporrà lo spettacolo Out of Jointper la stagione "Maturità - Scenariodanza 2019/20". 

Lo spettacolo "Out of Joint" prende spunto dalla messa in discussione dei cambiamenti minacciosi degli equilibri globali. 

Attraverso l'utilizzo di immagini forti, gli artisti esplorano le realtà attuali e le contrapposizioni che le caratterizzano, tra populismi emergenti ed estremismi, paure diffuse e capitalismo sfrenato. 

"Dobbiamo essere coraggiosi. Affidarsi all'altro è fidarsi di noi stessi", è la convinzione da cui trae spunto lo spettacolo che, sotto impulsivi temporali sonori del compositore Serge Weber, porta in scena, trasformandolo in danza, il tumulto di corpi sociali disgiunti e individuali. 

In scena i 6 danzatori della compagnia di Brema, provenienti da diversi paesi e culture.

In occasione della presenza a Scenario Pubblico, Kossi Sebastien Aholou-Wokawui, danzatore della compagnia steptext dance project, terrà un esclusivo workshop per danzatori nella giornata di domenica 24 novembre alle 15:30. 

L'evento su FB

(23 novembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina