Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Charlie Hunter & Lucy Woodward

altri eventi in città
Mercoledì 20 novembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, i due artisti americani in concerto, tra blues, soul e funk, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz

Mercoledì 20 novembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, Charlie Hunter & Lucy Woodward si esibiranno in concerto, per la 37a  edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz. 

Gli artisti 

Charlie Hunter e Lucy Woodward sono noti per eccellere in diversi generi, eppure i due musicisti veterani hanno suonato in ambienti simili prima di iniziare il tour nel 2018. 

Con una carriera durata 16 anni e quasi 20 album, il virtuoso chitarrista Charlie Hunter ha lavorato con personaggi del calibro di Norah Jones, Mos Def, John Mayer e D’Angelo. 

È considerato un’autorità della chitarra a sette e otto corde e continua ad affascinare il pubblico con la sua capacità di liberare simultaneamente bassi, lead melodici e ritmi swing.

Lucy Woodward ha dato il via alla sua carriera sin dal 2003 con il suo primo successo radiofonico “Dumb Girls”. Distanziandosi dagli standard pop, ha pubblicato album per la leggendaria etichetta jazz Verve e per l’etichetta degli Snarky Puppy, “GroundUP Music”, dopo una lunga collaborazione con la band. 

Il concerto

Charlie e Lucy presenteranno in concerto l’ultimo album Music! Music! Music!: un gioellino basato su interpretazioni tascabili di vintage pop e standard classici che vanno da Blind Willie Johnson a Terence Trent D’Arby a Nina Simone.

Registrato a High Point, nella Carolina del Nord, con il collaboratore Hunter di lunga data Derrek Phillips alla batteria, Music! Music! Music! mette in mostra l'interazione abbagliante tra la chitarra funky di Hunter e la straordinaria voce di Woodward, catturando meravigliosamente anche la spontaneità e le vibrazioni positive delle esibizioni dal vivo del duo.

Formazione

Charlie Hunter chitarra
Lucy Woodward voce
Derrek Phillips batteria

L'evento su FB

(20 novembre 2019)


37° Catania Jazz

  • John Scofield solo guitar: Lunedì 3 febbraio (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'artista virtuoso della chitarra jazz moderna in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (03 febbraio 2020)
  • Marangolo Brothers Groove Agency: Martedì 14 gennaio alle 21:30, da Four Points by Sheraton Catania, i fratelli Antonio e Agostino Marangolo in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (14 gennaio 2020)
  • Kevin Harris Project: Martedì 10 dicembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, l'ensemble jazz in concerto, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (10 dicembre 2019)
  • Charlie Hunter & Lucy Woodward: Mercoledì 20 novembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, i due artisti americani in concerto, tra blues, soul e funk, per la 37a edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz (20 novembre 2019)
  • Bill Frisell “Harmony”: Lunedì 21 ottobre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, prende il via la 37a edizione della stagione concertistica di Catania Jazz. (21 ottobre 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina