Charlie Hunter & Lucy Woodward

altri eventi in città

Mercoledì 20 novembre (ore 21), al Teatro Abc di Catania, Charlie Hunter & Lucy Woodward si esibiranno in concerto, per la 37a  edizione della Stagione concertistica di Catania Jazz.

Gli artisti

Charlie Hunter e Lucy Woodward sono noti per eccellere in diversi generi, eppure i due musicisti veterani hanno suonato in ambienti simili prima di iniziare il tour nel 2018.

Con una carriera durata 16 anni e quasi 20 album, il virtuoso chitarrista Charlie Hunter ha lavorato con personaggi del calibro di Norah Jones, Mos Def, John Mayer e D’Angelo.

È considerato un’autorità della chitarra a sette e otto corde e continua ad affascinare il pubblico con la sua capacità di liberare simultaneamente bassi, lead melodici e ritmi swing.

Lucy Woodward ha dato il via alla sua carriera sin dal 2003 con il suo primo successo radiofonico “Dumb Girls”. Distanziandosi dagli standard pop, ha pubblicato album per la leggendaria etichetta jazz Verve e per l’etichetta degli Snarky Puppy, “GroundUP Music”, dopo una lunga collaborazione con la band.

Il concerto

Charlie e Lucy presenteranno in concerto l’ultimo album Music! Music! Music!: un gioellino basato su interpretazioni tascabili di vintage pop e standard classici che vanno da Blind Willie Johnson a Terence Trent D’Arby a Nina Simone.

Registrato a High Point, nella Carolina del Nord, con il collaboratore Hunter di lunga data Derrek Phillips alla batteria, Music! Music! Music! mette in mostra l'interazione abbagliante tra la chitarra funky di Hunter e la straordinaria voce di Woodward, catturando meravigliosamente anche la spontaneità e le vibrazioni positive delle esibizioni dal vivo del duo.

Charlie Hunter chitarra
Lucy Woodward voce
Derrek Phillips batteria

L'evento su FB