Polymeric Nanoconstructs for Theranostics

Giovedì 7 novembre alle 11, nell'aula magna della Torre Biologica, seminario del prof. Paolo Decuzzi (Laboratory of Nanotechnology for Precision Medicine, Italian Institute of Technology, Genova)

Il prof. Paolo Decuzzi

Giovedì 7 novembre alle 11, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche, via Santa Sofia 89), il prof. Paolo Decuzzi, del Laboratory of Nanotechnology for Precision Medicine (Italian Institute of Technology di Genova), tiene il seminario dal titolo "Polymeric Nanoconstructs for Theranostics from in-sicilo to in-vitro and Preclinical Studies".

Studioso di fama internazionale, il prof. Decuzzi negli ultimi anni ha concentrato le proprie ricerche sulla Nanomedicina di precisione, una piattaforma impiantata all’interno del cervello per rilasciare farmaci antitumorali, nanoparticelle capaci di rimodulare le cellule malate che causano disturbi del neurosviluppo come l’autismo.

Apriranno i lavori il direttore del Biometec Salvatore Salomone e la prof.ssa Venera Cardile (Fisiologia).

(07 novembre 2019)