A History of Violence

Lunedì 21 ottobre alle 21, da Student Lab, seconda proiezione di "Movie Lab Film Festival". Ingresso libero

Lunedì 21 ottobre alle 21, da Student Lab (Via Firenze 204-210, Catania), prosegue la rassegna di film "Movie Lab Film Festival".
Il film in programma è "A History of Violence" di David Cronenberg, con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt (USA, 2005 - 90').

Sinossi

Tom Stall (Viggo Mortensen) vive tranquillo e felice con la moglie avvocato (Maria Bello) e i loro due bambini nella piccola città di Millbrook, Indiana, ma la loro idilliaca esistenza va in pezzi quando una notte Tom sventa una rapina nel suo ristorante. Quando si accorge del pericolo, entra in azione e salva i suoi clienti e amici uccidendo i due criminali per difesa. La vita di Tom cambia dopo quella notte, tutti lo considerano un eroe, e il circo dei media lo spinge sotto i riflettori. A disagio per questa inaspettata celebrità, cerca di ritornare alla vita normale, ma deve confrontarsi con un tipo misterioso e minaccioso (Ed Harris), che arriva in città credendo che Tom sia l’uomo dal quale in passato ha subito ingiustizie. Tom e la sua famiglia reagiscono allo scambio di identità e lottano per far fronte alla nuova realtà, ma sono costretti a rivedere le loro relazioni e i problemi che li dividono.
[FilmUp]

L'ingresso è libero riservando il posto contattando Student Lab o attraverso i biglietti gratuiti su Eventbrite.

(21 ottobre 2019)