Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Populismo e società civile

Mercoledì 9 ottobre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), conferenza dell'ex presidente dell'Inps Tito Boeri

Mercoledì 9 ottobre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), l'ex presidente dell'Inps ed editorialista del quotidiano la Repubblica Tito Boeri sarà ospite dell'Università di catania per parlare di "Populismo e società civile".

L'incontro fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del Dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) ed è parte delle attività del gruppo di ricerca d’ateneo sulla politica italiana in tema di "VAM" (visti, asilo e migrazioni), diretto dalla prof.ssa Francesca Longo.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Tito Boeri

Professore ordinario di Economia del lavoro, svolge le proprie attività di ricerca all'Università Bocconi. È stato direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, istituzione volta a promuovere la ricerca nel campo della riforma dei sistemi di welfare e dei mercati del lavoro in Europa. È stato consulente del Fondo monetario internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché senior economist all'Ocse. È research fellow del CEPR, del William Davidson Institute dell'Università del Michigan, del Netspar dell'Università di Tilburg e dell'IZA - Institut zur Zukunft der Arbeit (Istituto per il Futuro del Lavoro) a Bonn. È membro del Consiglio della European Economic Association.

(09 ottobre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina
Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione
Venerdì 28 febbraio alle 16, nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, inaugurazione dei seminari d'ateneo “Tracce di mafia e antimafia”. Ospite: padre Nino Fasullo, direttore della rivista "Segno"