The Foundations of Human Rights

Lunedì 4 novembre alle 8:45, nell’aula “21 Marzo” di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), lezione di Eric Heinze (Queen Mary University, Londra) sul tema del fondamento dei diritti umani

Lunedì 4 novembre alle 8:45, nell’aula “21 Marzo” di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), il prof. Eric Heinze, professore di Law and Humanities alla School of Law della Queen Mary University di Londra, tiene la lezione dal titolo "The Foundations of Human Rights".

Heinze offre agli studenti e agli studiosi dell’Università di Catania una preziosa occasione per riflettere sul grande tema filosofico e politico del fondamento dei diritti umani e su alcuni problemi pratici a esso correlati.

L’evento fa parte del ciclo dei “Seminari catanesi di Filosofia politica” coordinati dal prof. Fabrizio Sciacca (Filosofia politica, Dsps), ed è aperto anche agli allievi del dottorato di ricerca in Scienze politiche.

Il giurista Eric Heinze è anche direttore esecutivo del Centre for Law, Democracy and Society, responsabile del progetto europeo “Memory Laws in European and Comparative Perspective” e autore di importanti volumi come "Hate Speech and Democratic Citizenship" (Oxford University Press) e "The Concept of Injustice" (Routledge).

(04 novembre 2019)