Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Le Quattro Stagioni

altri eventi in città
Venerdì 4 ottobre (ore 20:30), al Teatro Machiavelli di Catania, prende il via la IX edizione di "Magie Barocche". In collaborazione con il Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”

Venerdì 4 ottobre (ore 20:30), al Teatro Machiavelli di Catania, l'Associazione Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche” in collaborazione con Teatro Machiavelli, Fondazione Lamberto Puggelli, A.P.S. Ingresso Libero, Università degli Studi di Catania, presenta Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, eseguite in concerto da I solisti Aquilani

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Festival internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”, giunto alla sua IX edizione, alla cui testa vi sono come presidente Antonio Marcellino (che, per inciso, è anche il Sovrintendente della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana) e, in qualità di direttore artistico, Agostino Ziino, accademico di Santa Cecilia e professore emerito dell’Università Tor Vergata di Roma.

Le “Quattro Stagioni” vivaldiane, saranno precedute dalla proiezione di un cortometraggio con nuovi sonetti dedicati a cura di Donatella Di Pietrantonio e Dacia Maraini. 

I concerti avranno un’interpretazione unica da parte dei Solisti Aquilani diretti da Daniele Orlando, violino solista nonché maestro di concerto. 

Info: info@magiebarocche.it /fondazionelambertopuggelli@gmail.com

L'evento su FB

(04 ottobre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina