Buona fede e correttezza nell’attuazione del rapporto obbligatorio

​Giovedì 10 ottobre alle 15:30, nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza, seminario di Diritto romano

Giovedì 10 ottobre alle 15:30, nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza (Via Gallo 24, Catania), si svolge il seminario sul tema "Buona fede e correttezza nell’attuazione del rapporto obbligatorio", concetti che affondano le proprie radici già nell’esperienza giuridica romana e costituiscono parametro normativo di valutazione della condotta del debitore e del creditore.

Intervengono i docenti Tiziana Chiusi, ordinario di Diritto civile, Diritto romano e Diritto europeo (Facoltà di Giurisprudenza, Università del Saarland), Lucia Bozzi, ordinario di Diritto privato (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Foggia) e Salvatore Boccagna, associato di Diritto processuale civile (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Napoli “Federico II”).

Introducono i docenti Giovanni Di Rosa, Sara Longo e Concetta Marino del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

(10 ottobre 2019)

Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione