Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Naufragata

altri eventi in città
Venerdì 29 e sabato 30 novembre, al ​Teatro Verga, in scena lo spettacolo di circo contemporaneo di e con Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti e Ivan Do-duc. Biglietti ridotti per studenti e personale Unict

Venerdì 29 e sabato 30 novembre (ore 20:45), al Teatro Verga, va in scena lo spettacolo "Naufragata" della compagnia Circo Zoè, una delle più prestigiose compagnie italiane di circo contemporaneo (musiche di Diego Zanoli, disegno luci di Yoann Breton).

Lo spettacolo (fuori abbonamento)

Uno spettacolo di circo d’autore originale, in cui la musica contribuisce a creare un mondo atemporale dove “naufragare”, sulle rive del Mediterraneo. La necessità del movimento, non sostare per non arrivare mai. Sapere che la nostra arte come la nostra vita si genera dal cambiamento, dal movimento perpetuo. Respiriamo quell’aria di soave leggerezza che ci conduce a voler ripartire esattamente da quel punto di arrivo, perché non sia la fine, bensì parte viva di quel moto perpetuo che ci rende oltre che esseri viventi, artisti che non cercano una terra ferma sulla quale approdare. 

Circo Zoé

Circo Zoé, il suo collettivo di artisti, nasce dalla volontà di dar vita a un’avventura. Amanti del circo e della musica come forme d’arte popolare ma non commerciale, come spazio itinerante e luogo d’incontro, dalla natura organizzata ma ribelle. La compagnia non è formata solo dal nucleo portante, ma da tutte quelle persone che credono e sostengono il progetto.

Biglietti ridotti

Per gli spettacoli fuori abbonamento, gli studenti e il personale docente e tecnico amministrativo di Unict usufruiscono del biglietto ridotto: 12 euro. Per acquistare il biglietto ridotto, basta presentare al botteghino del Teatro Stabile, il badge personale, la Carta dello Studente o altra attestazione equivalente.

Speciale studenti: tutti gli studenti che acquistano il biglietto per gli spettacoli fuori abbonamento nella settimana compresa tra il 25 e il 30 novembre 2019 (Yellow Friday) hanno diritto a biglietti al costo agevolato di 8 euro.

(29 novembre 2019)


Teatro Stabile di Catania 2019/20 | Fuori abbonamento

  • Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei padri: Sabato 21 e domenica 22 dicembre, al Teatro Verga, in scena lo spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespeare, per la regia di Francesca Macrì (riduzioni per studenti e personale) (21 dicembre 2019)
  • Pueblo: Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, al Teatro Verga, in scena lo spettacolo di e con Ascanio Celestini. Biglietti ridotti per studenti e personale (06 dicembre 2019)
  • Naufragata: Venerdì 29 e sabato 30 novembre, al ​Teatro Verga, in scena lo spettacolo di circo contemporaneo di e con Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti e Ivan Do-duc. Biglietti ridotti per studenti e personale Unict (29 novembre 2019)
  • Berlino, cronache dal muro: Mercoledì 27 novembre, al ​Teatro Verga, il giornalista Ezio Mauro porta sul palco, in forma di conferenza teatrale, lo storytelling della caduta del sistema comunista. Biglietti ridotti per studenti e personale Unict (27 novembre 2019)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina