Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Fedra

altri eventi in città
Sabato 14 settembre (ore 21:30), nella corte del Castello Ursino a Catania, in scena l'opera di Seneca, per il secondo appuntamento della rassegna “Mitoff” dedicata al teatro classico

Sabato 14 settembre (ore 21:30), nella corte del Castello Ursino a Catania, andrà in scena Fedra, tratta dall’opera di Seneca, per il secondo appuntamento della rassegna “Mitoff” dedicata al teatro classico. 

Il regista Salvatore Guglielmino, autore anche dell’adattamento teatrale, dirigerà gli attori Alice Ferlito, (Fedra), Ketty Governali, (nutrice), Paolo Toti Guagenti, (Ippolito) e Alessandro Ferrari, (Teseo) dove seguendo gli schemi del teatro classico, secondo quanto riportato dalla tragedia di Seneca, verrà esaltato il disprezzo per il genere femminile, per il potere, che porta con sé i vizi, e per l’intera umanità.

Le anime dei protagonisti, impreziosite nel prologo dalle musiche originali di Carmelo Siracusa degli Sugarfree e dalla voce fuori campo di Arianna D’Urso, racconteranno sentimenti d’amore e morte amalgamati perfettamente tra loro facendo rivivere in un dramma classico la ferocia dei nostri tempi moderni di cui è intrisa la nostra società.

L'evento su FB

(14 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina
Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione
Venerdì 28 febbraio alle 16, nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, inaugurazione dei seminari d'ateneo “Tracce di mafia e antimafia”. Ospite: padre Nino Fasullo, direttore della rivista "Segno"