Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Biblioteca, catalogo, informazione - Giornata di studio in onore di Diego Maltese

Venerdì 20 settembre alle 10, al Refettorio piccolo del Monastero dei Benedettini, presentazione del volume omonimo, edito dall'Associazione Italiana Biblioteche

Venerdì 20 settembre alle 10, al Refettorio piccolo del Monastero dei Benedettini (ingresso via Biblioteca 13, Catania), si svolge la presentazione del volume "Biblioteca, catalogo, informazione - Giornata di studio in onore di Diego Maltese", edito dall'Associazione Italiana Biblioteche (2018).

Si tratta del volume, a cura di Silvia Alessandri e Maria Chiara Iorio, che raccoglie gli atti dell'omonimo convegno tenutosi l'8 febbraio 2018 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze in occasione del novantesimo compleanno del professor Maltese. In questa occasione, la Società di Storia Patria per la Sicilia orientale conferirà la nomina di socio onorario a Diego Maltese.

All'incontro intervengono il presidente della Società di Storia patria per la Sicilia orientale Giancarlo Magnano San Lio, la direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino, l'assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella, il prof. Mauro Guerrini (Università di Firenze), la vicepresidente di AIB Sicilia Maria Grazia Sapienza e la direttrice delle Biblioteche Riunite “Civica e Ursino-Recupero” Rita Carbonaro; coordina: Simona Inserra (Università di Catania).

(20 settembre 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina
Essere o no scrittore - Lettere 1963-1988
Giovedì 27 febbraio alle 17, nella sede della Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale, presentazione del volume sul carteggio Consolo-Sciascia curato dalla prof. Rosalba Galvagno
Cultura, società, religione
Venerdì 28 febbraio alle 16, nell'auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, inaugurazione dei seminari d'ateneo “Tracce di mafia e antimafia”. Ospite: padre Nino Fasullo, direttore della rivista "Segno"