Roadshow B Heroes

Lunedì 9 settembre alle 9, al Dipartimento di Economia e Impresa, tappa etnea del programma per l’innovazione e la promozione di nuovi business del network Boost Heroes

Lunedì 9 settembre alle 9, il Dipartimento di Economia e Impresa (Corso Italia, 55) ospita una tappa del "Roadshow B Heroes", programma di accelerazione di respiro nazionale che mira a scoprire e a promuovere i nuovi business innovativi presenti nel nostro Paese.

Le 16 startup selezionate per partecipare all'Investor Day avranno l’occasione di raccontare la propria storia e confrontarsi con una qualificata platea composta da professionisti, investitori del network Boost Heroes, mentor locali e nazionali e venture capitalist.
In gioco investimenti diretti in capitale e la possibilità di essere selezionati per la partecipazione al successivo programma di accelerazione e alla terza stagione dell’omonima docu-serie televisiva in onda sui canali della piattaforma satellitare Sky, che vuole diffondere la cultura imprenditoriale raccontando le varie fasi di questo percorso di mentorship e selezione, fino ad arrivare all’assegnazione di oltre un milione di euro a sostegno delle migliori startup partecipanti.

Sostegno finanziario, cultura imprenditoriale, visibilità e contaminazione di idee sono i temi di cui si dibatterà in un’unica giornata all'insegna dell’innovazione, alla quale parteciperanno, per l’Ateneo catanese, il vicedirettore del Dei Isidoro Mazza e Rosario Faraci, presidente del corso di laurea in Economia aziendale.

B Heroes

"B Heroes", giunto quest’anno alla sua terza edizione, è un programma per l’innovazione e la promozione di nuovi business grazie a mentorship, investimenti, networking e comunicazione. È rivolto in particolare a giovani imprese per fornire sostegno finanziario, cultura imprenditoriale e visibilità, oltre ad aprire il mondo delle imprese alla open innovation, favorendo l’interscambio tra aziende nuove e tradizionali.

(09 settembre 2019)